Mercoledì, 16 Settembre 2009 21:59

Convegno al Monastero di Bose. Comunicato finale

XVII Convegno Ecumenico Internazionale di spiritualità ortodossa
LA LOTTA SPIRITUALE NELLA TRADIZIONE ORTODOSSA
Nel seguito, presentiamo un esaustivo resoconto del recente convegno che si è tenuto a Bose, da mercoledì 9 a sabato 12 settembre 2009.
Buona lettura!

COMUNICATO STAMPA FINALE

I Convegni ecumenici di spiritualità ortodossa desiderano offrire uno spazio d'incontro fraterno tra le diverse chiese cristiane, di comunione e condivisione delle loro multiformi tradizioni spirituali, come ha ricordato nelle conclusioni, a nome del comitato scientifico, padre Michel Van Parys. Proprio per questo, dopo i ringraziamenti conclusivi, il priore di Bose ha già annunciato che la XVIII edizione del Convegno ecumenico internazionale di spiritualità ortodossa si terrà dall'8 all'11 settembre 2010. Il tema sarà deciso nell'imminente riunione preparatoria del comitato scientifico e pubblicato nel sito della comunità. (Leggi tutto l’intervento).

Da qui puoi leggere tutti gli articoli relativi al XVII Convegno Ecumenico Internazionale.

Dal link sottostante puoi inoltre sfogliare gli Atti del XVI Convegno ecumenico internazionale di spiritualità ortodossa (settembre 2008), dal titolo: La paternità spirituale nella chiesa ortodossa